Furto alla scuola primaria di Cislago. Rubati 9 computer
L'amministrazione comunale ha denunciato il fatto alle forze dell'ordine, che stanno indagando sulla vicenda
Nuovo furto alla scuola primaria “G. Mazzini” di Cislago. Nella serata di mercoledì 3 febbraio malviventi si sono introdotti abusivamente nella struttura e hanno rubato 9 computer, di cui 8 nuovi. Erano stati acquistati in sostituzione di un furto dello stesso tipo avvenuto lo scorso ottobre.
«Abbiamo già fatto denuncia, sembra che abbiamo sfondato una porta del locale caldaie, da lì sono entrati in cortile, poi in corridoio e poi nel locale professori, dove hanno trafugato tutti i computer che c’erano nell’armadio» ha spiegato il sindaco Gian Luigi Cartabia.
Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri, ma certamente non si tratta dell’unico caso avvenuto in questi mesi nel Saronnese. L’amministrazione comunale di Uboldo, dopo i numerosi furti avvenuti a fine del 2020, ha recentemente deciso di attrezzate di dispositivi anti effrazione le scuole primarie del territorio, con l’idea in futuro di dotarsi di un allarme collegato al 112.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.