Silighini: “Renzi ha fatto scacco”
L’ex candidato sindaco Luciano Silighini Garagnani sul leader di Italia Viva: "Ha dimostrato una levatura unica nell’attuale scacchiere politico italiano"
Nota dell’ex candidato sindaco di Saronno Luciano Silighini Garagnani alla luce della crisi di Governo. Silighini esprime la sua opinione sul leader di Italia Viva Matteo Renzi: “Ha dimostrato una levatura unica nell’attuale scacchiere politico italiano”.
Scanzonato, beffardo, aria da eterno ragazzino fischiettante ma quegli occhietti vispi hanno mostrato a tutta Italia che la mossa del cavallo va in scacco finalmente tornando a dare al nostro paese uno statista di primo livello. Matteo Renzi quando ero capo scout come Matteo fin da lupetti avevamo un principio base sul quale vivere: fare del nostro meglio. Renzi ha fatto questo e ha dimostrato una levatura unica nell’attuale scacchiere politico italiano. Come dice il caro amico Gianfranco Librandi, Renzi è un bomber.
Mettendo il Presidente Mattarella nelle condizioni di dare un nuovo incarico e Draghi di accettarlo, Renzi come un regista da Oscar ha in un colpo solo messo all’angolo tra rotture interne e necessità di sopravvivenza i 5 stelle, messo Berlusconi nella costrizione di essere coerente e appoggiare Draghi a costo di staccarsi, finalmente, da Salvini, messo il Pd nel modus di avere bisogno di Italia Viva quando si tornerà al voto. Erano anni che non avevamo un polito di simile levatura. Renzi è una fenice che potrà solo fare del bene all’Italia e all’Europa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.