Leroy Merlin: a metà 2021 arriva in Italia il nuovo marketplace
Continua a crescere il mondo dell’e-commerce nel nostro Paese e per questo motivo i grandi marchi puntano tutto sullo sviluppo di questo settore
Continua a crescere il mondo dell’e-commerce nel nostro Paese. Il numero di utenti italiani che si affidano alla rete per i propri acquisti continua ad assumere contorni sempre più importanti e per questo motivo i grandi marchi puntano tutto sullo sviluppo di questo settore.
Dopo la Francia Leroy Merlin ha infatti deciso di lanciare anche in Italia il proprio marketplace che sarà disponibile a metà di questo anno.
L’obiettivo, come fanno sapere dall’azienda, è quello di ampliare il mercato nel nostro Paese così come la disponibilità di prodotti destinati al mercato italiano. Inoltre il marketplace nascerà per favorire le nuove collaborazioni con i partner che sono presenti sul territorio nazionale.
Grazie al nuovo marketplace, in arrivo nel secondo semestre del 2021, i venditori partner del brand Leroy Merlin potranno così usufruire di una vetrina molto importante sul web che garantirà un numero sempre maggiore di potenziali clienti che potranno così usufruire di tutti quelli che sono i servizi e le offerte di Leroy Merlin.
Il marchio è da anni uno dei punti di riferimento per i clienti finali che grazie al marketplace potranno cogliere anche ulteriori possibilità di risparmio sui propri acquisti scegliendo, tra quelli disponibili sul portale ShinyStat, il codice sconto Leroy Merlin che garantirà un risparmio aggiuntivo su eventuali acquisti.
Al momento il nuovo servizio sviluppato in-house da Leroy Merlin si trova in una prima fase a cui ha accesso un selezionato numero di venditori. Nel corso dei mesi questo numero aumenterà fino a quando la piattaforma sarà disponibile per tutte le realtà presenti sul territorio nazionale.
Grazie al market place i venditori possono lanciare online il proprio catalogo di prodotti a marchio Leroy Merlin Italia. Gli utenti, dal proprio canto, potranno ordinare i prodotti accedendo direttamente allo shop online dell’azienda che si occuperà di processare le varie fasi d’acquisto.
Oltre alla Francia ed all’Italia, l’azienda punta a lanciare il proprio marketplace anche negli altri Paesi dell’Unione Europea. In questo modo il business del noto brand potrà conoscere una crescita esponenziale vista anche la grande varietà di prodotti resi disponibili che vanno dall’edilizia alla falegnameria, passando per la ferramenta, l’utensileria ed arrivando ai rivestimenti ed alla cucina.
D’altronde la crescita di Leroy Merlin è stata resa possibile anche dalla crescente passione rivolta al “fai da te”. Sempre più persone decidono infatti di sbrigare le varie faccende domestiche e quindi di imparare a montare i mobili da acquistare online, oppure di misurarsi con nuovi settori tra quelli disponibili nel catalogo del noto marchio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.