Quantcast

Limbiate, una nuova griglia autopulente per il torrente Garbogera

Attraverso l’investimento voluto dall’amministrazione comunale limbiatese con la collaborazione di BrianzAcque, la pulizia del torrente avverrà in modo meccanico e ridurrà i rischi di esondazione

Generica 2020

Sono stati completati gli interventi di pulizia del torrente Garbogera di Limbiate che permetteranno di installare una nuova griglia autopulente. Attraverso l’investimento voluto dall’amministrazione comunale limbiatese con la collaborazione di BrianzAcque, infatti, la pulizia del torrente avverrà in modo meccanico mediante un meccanismo composto da filtri e pettini che provvederà ad asportare i rami e tutto ciò che si deposita sul fondo del torrente mettendoli all’interno di un apposito cassone per lo smaltimento.

L’automatismo della pulizia del Garbogera renderà pertanto tutte le operazioni di pulizia semplici, tempestive ed efficaci riducendo il costo degli interventi (che attualmente vengono effettuati al bisogno) e risolvendo l’annoso problema della formazione di acque stagnanti e di rischio innalzamento delle acque in caso di forti piogge.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 29 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore