Saugella IdraSerum: detergente intimo delicato ed idratante, perfetto in caso di secchezza
Scegliere il detergente intimo adeguato alle proprie esigenze significa preoccuparsi del proprio benessere e sono diversi gli aspetti da valutare
Scegliere il detergente intimo adeguato alle proprie esigenze significa preoccuparsi del proprio benessere e sono diversi gli aspetti da valutare. Ogni donna necessita infatti di un prodotto specifico, con il giusto pH ma anche un buon INCI. Il detergente Saugella IdraSerum figura tra quelli più consigliati in età fertile ed è perfetto per le donne che hanno problemi di secchezza vaginale o di eccessiva sensibilità. Vediamo nel dettaglio quali sono le caratteristiche di questo prodotto, in quali occasioni può rivelarsi utile e che ingredienti contiene.
Saugella IdraSerum: caratteristiche del prodotto
Saugella IdraSerum è un detergente intimo specifico per le donne in età fertile: ha pH 4.5 e dunque piuttosto acido, ideale per mantenere in equilibrio la flora batterica vaginale in questo periodo della vita. Questo prodotto è stato ideato appositamente per quelle donne che manifestano di frequente problemi di secchezza vaginale o che sono soggette ad irritazioni su base non infettiva, dovute ad una spiccata sensibilità. A differenza di molti altri detergenti infatti, il Saugella IdraSerum ha un ottimo INCI e contiene molti ingredienti naturali, dalle proprietà emollienti, idratanti e lenitive. È indicato per un utilizzo quotidiano e dunque può rivelarsi un vero e proprio alleato per l’igiene intima di tutti i giorni.
Saugella IdraSerum: quando è utile
Questo detergente intimo si rivela utile in particolar modo per le donne che manifestano le seguenti problematiche:
- Sensibilità ai tensioattivi contenuti nella maggior parte dei detergenti intimi e che creano irritazioni nell’area vulvare;
- Secchezza vaginale e sensazioni fastidiose correlate ad una scarsa idratazione.
Grazie alla sua speciale formula, arricchita con ingredienti naturali specifici e ad alta tollerabilità, questo detergente intimo è consigliato alle donne che necessitano di un prodotto delicato e al tempo stesso dal forte potere idratante.
INCI: nessun ingrediente dannoso per la salute
Il detergente intimo Saugella IdraSerum vanta un ottimo INCI, ossia una composizione che possiamo definire di buona qualità. Leggere la lista degli ingredienti di un prodotto cosmetico è spesso difficile perché troviamo termini specifici, in molti casi scritti in lingua straniera o in latino. Per quanto riguarda i detergenti intimi però, possiamo distinguere quelli buoni da quelli di dubbia qualità verificando la presenza di un ingrediente in particolare: il Triclosan. Si tratta di un cessore di formaldeide che è stato inserito nella lista dei componenti dannosi per la salute in caso di utilizzo prolungato. Purtroppo molti detergenti intimi contengono questa sostanza, che però non troviamo all’interno di Saugella IdraSerum. Questo è un indice della qualità del prodotto, che possiamo dunque considerare sicuro.
Saugella IdraSerum: meccanismo d’azione
Vediamo adesso nello specifico quali sono gli ingredienti più interessanti di questo detergente intimo, in modo da comprenderne il meccanismo d’azione.
- Latte di avena, Maltodestrine e Diglicerolo: queste sostanze vantano una spiccata attività idratante e contribuiscono a mantenere la naturale elasticità cutanea dei genitali, contrastando un’eventuale secchezza vaginale;
- Estratto di Calendula officinalis e di Salvia officinalis: grazie alle proprietà antinfiammatorie e lenitive, prevengono le infezioni batteriche o micotiche formando una sorta di barriera protettiva;
- Gomma xantana: permette agli agenti idratanti di permanere più a lungo, contrastando la secchezza vaginale anche dopo la detersione;
- Acido lattico e Siero di latte puro: consentono di mantenere un corretto pH fisiologico e di contrastare lo sviluppo di microrganismi patogeni.
Le opinioni delle donne su Saugella IdraSerum
Questo detergente intimo vanta delle ottime opinioni da parte delle donne che soffrono di problemi legati ad una scarsa idratazione o ad un’eccessiva sensibilità nei confronti di altri prodotti, spesso poco delicati. Saugella IdraSerum consente di mantenere l’area genitale sempre idratata e fresca, riducendo il rischio di infezioni o irritazioni di varia natura.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.