Saronno, con il Comune un progetto di sostegno psicologico per chi ha perso un caro per Covid
Un progetto nato dopo la prima puntata di "Raccontami una storia", speciale andato in onda su Radiorizzonti In Blu, che ha raccolto le testimonianze di chi indirettamente o direttamente è entrato a contatto con il Coronavirus
Una serie di incontri per fornire sostegno e aiuto psicologico a tutte quelle persone che hanno perso un caro a causa del Coronavirus. È questa l’idea a cui sta lavorando l’associazione Orizzonti nuovi in collaborazione con il Polo saronnese di Psicologia, che metterà a disposizione i propri professionisti a titolo gratuito, i medici di medicina generale e il Comune di Saronno, che darà il patrocinio.
L’idea è nata dopo la prima puntata di “Raccontami una storia“, speciale andato in onda su Radiorizzonti In Blu che ha raccolto le testimonianze di chi indirettamente o direttamente è entrato a contatto con il Coronavirus, poi commentate da professionisti ed esperti.
Il progetto mira ad accompagnare le persone che hanno subito lutti legati al Covid, attraverso una decina di incontri di gruppo gratuiti con professionisti, nella presa di coscienza del lutto e delle particolari condizioni in cui si è svolto.
Lutto al tempo del Covid. Antonella e Carla raccontano la loro storia su Radiorizzonti in Blu
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.