Lutto a Uboldo: la comunità piange l’improvvisa scomparsa di Daniele
Colpito da un malore improvviso, Daniele se n'è andato nella notte tra lunedì e martedì. Giovanissimo, classe '81, lascia la moglie e i suoi due gemelli. In tantissimi lo hanno ricordato con messaggi di cordoglio e di condoglianze alla famiglia
Uboldo piange l’improvvisa e prematura scomparsa di Daniele Lavazza, classe ’81. Colpito da un malore improvviso, probabilmente un infarto (le cause del decesso saranno chiarite con l’autopsia), Daniele se n’è andato nella notte tra lunedì 19 e martedì 20 gennaio.
Un ragazzo energico, sempre pronto a scherzare, a divertirsi e a divertire. Tifosissimo del Milan, la sua squadra del cuore, Daniele ha avuto un lungo passato anche nella squadra di calcio dell’oratorio, la Pro Juventute, dove ha militato per tanti anni da bambino e da ragazzo.
Noto più semplicemente come “Za”, era ben conosciuto nella comunità uboldese, terribilmente scossa dalla notizia. Daniele lascia la moglie e i suoi due figli gemelli.
In tantissimi lo hanno ricordato tramite i social con messaggi di cordoglio e di condoglianze alla famiglia. Tra questi anche il toccante ricordo di tutta la famiglia del Palio, a nome di Don Armando e Don Andrea, delle Contrade e del Comitato Palio Uboldo. Daniele era un membro attivo della Contrada Taron.
“Così anche voi, ora, siete nella tristezza; ma vi vedrò di nuovo e il vostro cuore si rallegrerà e nessuno vi potrà togliere la vostra gioia.” (Gv 16,22).
La grande famiglia del Palio si stringe attorno alla sua famiglia e a tutta la contrada Taron per la prematura scomparsa del caro Daniele.
Ci piace ricordarlo con quel sorriso che tante volte ha regalato ai suoi amici della contrada e a noi e abbracciamo anche i nostri amici della Pro Juventute, la squadra di calcio dove Daniele ha lungamente militato da bambino e da ragazzo.
La certezza, in questo momento di dolore e distacco così improvviso, sono le parole di Gesù: ci ritroveremo tutti insieme e la nostra gioia sarà piena.
Ciao, Daniele!
Don Armando, Don Andrea, le Contrade, il Comitato Palio Uboldo
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.