Procida eletta Capitale della Cultura 2022: la soddisfazione “patriottica” dell’ex assessore Miglino
L'ex assessore alla Cultura di Saronno, Mariassunta Miglino, di origini campane, non può esimersi dal commentare la nomina di Procida a Città della Cultura 2022 ed esulta: "Orgogliosa di essere campana"
L’ex assessore alla Cultura di Saronno, Mariassunta Miglino, di origini campane, non può esimersi dal commentare la nomina di Procida a Città della Cultura 2022. Con un post sociale Miglino commenta ed esulta: “Orgogliosa di essere campana”
Procida le case hanno tanti colori, tutti diversi. Quando mi sono chiesta il perché e ho posto questa domanda a un amico di Napoli, mi ha risposto “ Perché i pescatori tornando dal mare possano riconoscere subito la loro casa!”
Mi è sembrata un motivo bellissimo.. cosa c’è di più bello che scorgere subito la propria casa da lontano, avvicinandosi all’approdo, riconoscendola sulla costa dal mare? Da un mare che ai suoi abitanti dà sostegno o spavento dà pace.
Da un mare che abbraccia e che allontana. Procida é la più piccola delle isole del Golfo di Napoli. E i partenopei e quanti la conoscono sanno che ha un’anima diversa dalle altre isole più note. Qui é la bellezza riservata, qui sono i paesaggi senza eguali, qui è la #Cultura.
L’isola di Procida é più di un’isola: sarà anche la Capitale della Cultura 2022!
Per la prima volta un’isola.
#LaCulturanonIsola! #procida2022
Oggi, ancora più orgogliosa di essere campana!
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.