Giorni di ghiaccio, sole e vento
Belle giornate invernali con favonio a partire da metà settimana, ma venerdì altre nubi in arrivo
“L’alta pressione si estende sull’Atlantico e l’Europa occidentale favorendo il bel tempo invernale. Correnti settentrionali investiranno nei prossimi giorni le Alpi intensificandosi mercoledì con favonio localmente fino in pianura. Venerdì probabile aumento della nuvolosità dovuto alla discesa di un minimo depressionario.“.
È il quadro fatto dal Centro Geofisico Prealpino sui cieli della nostra regione che porterà stabilità nei prossimi giorni, con freddo intenso, giornate soleggiate e a metà settimana anche l’arrivo del vento.
LE PREVISIONI Per oggi, lunedì 11 bel tempo invernale. Durante la notte gelate diffuse e sulla bassa pianura non esclusa qualche nebbia. Martedì passaggi nuvolosi a tratti estesi ma almeno in parte soleggiato. Asciutto. In montagna ventilato da nord e in serata favonio sulle Prealpi e localmente sulle zone pedemontane. Mercoledì arriva il vento perché per il prossimo 13 gennaio è previsto sereno e limpido con favonio a tratti fino a bassa quota. Aumento delle temperature in pianura. Soltanto lungo le Alpi di confine addensamenti nuvolosi e qualche fiocco di neve portato dal vento settentrionale.
LA TENDENZA Giovedì 14 gennaio: sole prevalente e progressivo esaurimento del vento dal pomeriggio. Venerdì 15 aumento della nuvolosità ma probabilmente asciutto.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.