Quantcast

Saronno, la denuncia social di un cittadino: “Impossibile accedere all’ospedale. Di pale e sale neanche l’ombra”

Lo sfogo di un cittadino dopo la nevicata: "I marciapiedi di accesso all'ospedale dove passano anziani e malati sono impraticabili. Ieri si poteva chiudere un occhio, oggi no"

Generica 2020

Continuano a verificarsi situazioni di criticità nelle città dopo l’abbondante nevicata di ieri. A Saronno la circolazione resta difficoltosa in molte vie del paese, anche se le arterie principali sono percorribili senza problemi. (QUI la situazione di questa mattina e alcune foto delle strade)

Restano però i problemi in alcune aree della città. Tra le più critiche c’è sicuramente la zona dell’ospedale: in mattinata le vie Frua, Legnani e Cristoforo Colombo erano ancora difficili da percorre a causa della neve, mista ad acqua e ghiaccio, ancora presente sulle strade.

In mattinata l’assessore Franco Casali ha dato gli ultimi aggiornamenti sull’attuazione del piano antineve. 

La situazione non sembra però essere cambiata per quanto riguarda l’area circostante l’ospedale. Sui social arriva lo sfogo di un cittadino, che si rivolge all’amministrazione chiedendo interventi in un’area sensibile, trafficata e prioritaria.

I passaggi pedonali risultano infatti ancora completamente ricoperti dei residui della nevicata, rendendo difficile l’accesso a piedi al presidio ospedaliero ad anziani o malati.

Questa la denuncia sui social, con tanto di foto postate sul gruppo facebook “sei di Saronno se..”: «Via Marzorati e marciapiedi di accesso all’ospedale (dove passano persone anziane e malate) 29 dicembre ore 13.45. Di pale e sale nemmeno l’ombra!! Ieri si poteva chiudere un occhio…oggi no!».

 

(Le foto diffuse sui social dal cittadino)

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 29 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore