Mascherina e makeup: il trucco è tutto per gli occhi
Spesso, in questo periodo storico incerto dovuto all’epidemia da Covid19, il morale scende sotto i tacchi
Spesso, in questo periodo storico incerto dovuto all’epidemia da Covid19, il morale scende sotto i tacchi. Le abitudini che normalmente farebbero riacquistare il buonumore sono in stand-by in modo da contenere la diffusione del virus. Di conseguenza, si tende a isolarsi e a lasciarsi andare senza prendersi cura di sé stessi.
Anche l’uso della mascherina non aiuta nella routine di skincare e makeup a cui erano dedite tante donne fino a qualche mese fa. Il fatto che copra metà viso fa sembrare il gesto di truccarsi completamente inutile. Eppure non è così, anzi.
Il ruolo che svolge il makeup è importantissimo per l’umore e regala un’iniezione di autostima perfetta per iniziare al meglio la giornata.
Ovviamente cambia il modo di realizzare il trucco, che dovrà porre l’accento sullo sguardo, unica parte esposta del viso. Le difficoltà che si possono incontrare nel creare questo tipo di makeup svaniranno grazie ai consigli mirati e alle dritte della community di Abiby, e-commerce leader nel mondo dei prodotti di bellezza e dei cofanetti in abbonamento.
Sottoscrivendo un abbonamento alla beauty box, infatti, si può entrare in una rete esclusiva di beauty addicted con cui scambiarsi suggerimenti e tips, oltre a rimanere aggiornate sulle ultime tendenze in fatto di beauty.
La community è pronta a fornire consigli su come utilizzare al meglio i prodotti ricevuti nelle beauty box, in modo da rendere alla portata di tutte anche il makeup più impegnativo.
Ma come funzionano le beauty box? Questo servizio consiste nel ricevere un cofanetto di 3-5 prodotti di bellezza e makeup ogni mese direttamente a casa. I prodotti sono sempre in formato full o travel size. Vengono accuratamente scelti da professionisti che scandagliano il mercato del beauty alla ricerca dei prodotti migliori.
Nelle beauty box di questi mesi, ad esempio, è facile trovare prodotti particolarmente utili alla skincare del viso e alla pulizia e cura della pelle, che tende a respirare meno perché coperta dalla mascherina. Inoltre, sono stati selezionati tanti prodotti perfetti per realizzare makeup focalizzati sullo sguardo.
La parola d’ordine, infatti, è intensità. Via libera a smokey eyes che aiutano a dare profondità allo sguardo. Anche l’utilizzo di ombretti chiari con un tocco di eyeliner e mascara aiutano a spostare l’attenzione sugli occhi, che diventano magnetici.
Così, realizzare makeup perfetti anche indossando la mascherina diventa più semplice, grazie ai giusti consigli e ai prodotti adeguati.
La particolarità di Abiby consiste proprio nell’inviare prodotti di altissima qualità senza lasciare mai sole le abbonate ma, al contrario, fornendo tantissimi suggerimenti e dritte per utilizzare al meglio i prodotti selezionati.
Un modo perfetto per rimanere sempre aggiornate sui trend in corso nel mondo della bellezza, anche in tempo di pandemia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.