Alessia Trost a Saronno: la campionessa del salto in alto si allena al PalaDozio
La saltatrice Friulana è ospite dell'Osa Saronno e per tutto l'inverno, due volte alla settimana, si allenerà presso la struttura di via Biffi. L'assessore allo Sport Musarò: "Il nostro PalaDozio è un unicum, un'eccellenza che va a sposarsi con quella di Alessia"
Un’eccellenza dello sport italiano a Saronno. Alessia Trost, campionessa italiana nel salto in alto, nelle prossime settimane si allenerà al PalaDozio. La saltatrice Friulana è infatti ospite di Osa Saronno e durante tutto l’inverno, due volte alla settimana, si allenerà presso la struttura di via Biffi.
Medaglia di bronzo mondiale indoor nel 2018, Trost in carriera è stata campionessa mondiale Juniores e Allieve, nonché campionessa europea under 23. Ha vinto 6 titoli italiani assoluti, 15 nazionali giovanili e detiene 6 record italiani giovanili, di cui 3 outdoor ed altrettanti indoor nelle 3 principali categorie (promesse, juniores ed allieve).
Il PalaDozio, oltre ad ospitare il gruppo nazionale degli ostacoli allenato da Giorgio Ripamonti con il saronnese Lorenzo Perini, aggiunge quindi un’altra presenza illustre in vista delle prossime Olimpiadi di Tokyo, rimandate al 2021.
Segnali che confermano l’eccellenza della struttura del PalaDozio. Giovedì scorso la Trost, insieme al suo allenatore Roberto Vanzillotta e al Presidente dell’Osa Marco Balestrini, ha incontrato l’assessore allo sport Gabriele Musarò.
L’assessore ha colto l’occasione per un breve saluto ad Alessia Trost, che resta focalizzata sugli allenamenti: Musarò, insieme a Balestrini, ha ragionato sulle possibilità di migliorare ulteriormente la struttura e ha voluto porre l’accento proprio sull’efficienza della pista indoor del PalaDozio, che ospita un’altra figura di spicco dello sport italiano.
«Quando mi è stata comunicata la presenza di Trost nella nostra città, ho subito unito la curiosità di conoscere la campionessa al fatto che bisogna rendersi sempre più consapevoli delle potenzialità del nostri impianto – spiega l’assessore allo Sport -. Insieme al presidente Osa abbiamo colto l’occasione per un sopralluogo immediato al PalaDozio, per capire le possibilità di migliorare ancor di più la struttura dal punto di vista logistico, sia per l’indoor che per l’outdoor, e per capre come poter implementare la manutenzione ordinaria. La pista indoor che abbiamo a Saronno è un unicum a livello regionale e non solo. La nostra eccellenza a livello logistico va a sposarsi con l’eccellenza di Alessia Trost».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.