Quantcast

Saronno, ecco il presepe “collettivo” della Prepositurale: è dedicato a don Angelo Ceriani

L'iniziativa della Comunità Pastorale è stata quella di riunire le foto dei presepi domestici, inviate dai saronnesi, per costruire uno sfondo originale del presepe allestito presso la Prepositurale. C'è anche una dedica all'amatissimo sacerdote, recentemente scomparso

Generica 2020

Ha preso vita il presepe “collettivo” allestito all’interno della Chiesa Prepositurale di Saronno. L’iniziativa della Comunità Pastorale e del Gruppo Presepe, in questo 2020, è stata quella di invitare i cittadini saronnesi a contribuire alla composizione del presepe, inviando le proprie foto dei presepi domestici.

Foto che hanno costituito un originale sfondo del presepe stilizzato allestito presso la Parrocchia di Piazza Libertà.

Un presepe estremamente significativo in cui emerge lo spirito di unità e di coesione, valori che sono stati ancor più indispensabili in quest’anno terribilmente segnato dalla pandemia. Un anno ancor più difficile per la comunità saronnese, che ha fatto i conti con diversi lutti legati alla città di Saronno.

Tra questi c’è senz’altro la recente comparsa di Don Angelo Ceriani, amatissimo sacerdote da 8 anni al servizio della Comunità Pastorale “Crocifisso Risorto”.

A lui il Gruppo Presepe ha riservato una dedica speciale, con un cartello affisso che recita questa frase: “Il Presepe di quest’anno vogliamo dedicarlo a Don Angelo Ceriani. Don Angelo era per noi un membro ad honorem. Quando veniva a trovarci nelle fredde sere di lavoro portava con sè, oltre al suo sorriso e buone parole per tutti, anche ‘razioni di sopravvivenza’.. le definiva così. Vogliamo ricordarlo così, ci manchi Don Angelo. Il gruppo presepe”.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 14 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore