Quantcast

Solaro, il 15 dicembre la presentazione del nuovo libro di Giovanni Mereghetti via social

Si tratta di un evento culturale, ma anche di beneficenza: il ricavato della vendita del libro servirà infatti a finanziare progetti di assistenza sanitaria rivolti alla popolazione di Chinguetti nel deserto della Mauritania

Generica 2020

Il Comune di Solaro ospiterà la presentazione del nuovo libro di Giovanni Mereghetti “Oltre il Sahara” con prefazione di Annamaria Cecchetto. L’incontro sarà pubblicato online il prossimo 15 dicembre alle 20.30 sulla pagina Facebook e sul canale Youtube del Comune di Solaro.

Si tratta di un evento culturale, ma anche di beneficenza, visto che il ricavato della vendita del libro servirà a finanziare progetti di assistenza sanitaria rivolti alla popolazione di Chinguetti nel deserto della Mauritania.

Monica Beretta, assessore alla Cultura: «Tra parole e immagini scopriremo Giovanni Mereghetti e ripercorreremo il viaggio appassionato che fece trent’anni fa. Un racconto che non è una semplice cronaca ma è la scoperta di sé stessi e del continente africano, in un tempo in cui viaggiare significava staccarsi da tutti e addentrarsi completamente in una nuova cultura e in un nuovo mondo. Una terra nella quale l’autore ha lasciato il cuore e al quale ha desiderato devolvere i proventi di questo libro. La prefazione è stata scritta dalla solarese Annamaria Cecchetto, scrittrice nostra concittadina che ha paragonato l’autore ad un “instancabile viandante” che con coraggio abbatte il muro del pregiudizio per riconoscere in ogni uomo un fratello»

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 11 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore