Quantcast

Covid, Solaro: il sindaco Moretti fa il punto

L'aggiornamento dell'amministrazione comunale sulla situazione Covid. Si registra un altro decesso nell'ultima settimana, ma i casi di positività diminuiscono

Generico 2018

Aggiornamento dei casi di contagio al 3 dicembre 2020 sul territorio comunale di Solaro. In totale, dal primo caso di febbraio ad oggi, sono 722 i residenti risultati positivi (erano 673 una settimana fa) e 25 i deceduti, uno nell’ultima settimana.

Rispetto alla settimana precedente i casi totali sono aumentati di 49 unità, mentre gli attualmente positivi sono 230 (34 in meno di sette giorni fa). I dati aggiornati indicano 34 minori, 46 persone di età compresa fra i 18 ed i 34 anni, 130 adulti e 20 over 65.

Statisticamente si può dire che al momento Solaro si trova sull’altopiano, ovvero in una situazione di stabilità in cui i casi iniziano a decrescere e infatti gli attualmente positivi sono diminuiti in maggior numero rispetto alla scorsa settimana.

«Ricordiamo che tutte le persone in quarantena/isolamento domiciliare devono rimanere tassativamente presso il proprio domicilio e, nel caso risiedano con altre persone, devono rimanere all’interno della propria stanza, senza contatti con i conviventi», sottolinea l’amministrazione con un comunicato.

Questo il punto fatto dal sindaco Nilde Moretti: «Ricordando le tante vittime di questa epidemia, l’ultima a Solaro nell’ultima settimana, continuo a richiamare i solaresi al buon senso. Si sta avvicinando il periodo delle festività e, al di là delle norme che sicuramente ci indicheranno i comportamenti più corretti da seguire, invito tutti a rispettare le regole comuni di buon senso, senso di responsabilità e senso civico, come utilizzo della mascherina, igienizzazione frequente e distanziamento sociale. Io sono sicura che il periodo delle feste ci porterà un po’ della serenità che è venuta a mancare in queste settimane, sarà un Natale speciale, che sicuramente non ci dimenticheremo, in cui sapremo comunque esprimere il nostro spirito di comunità anche senza grandi eventi».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 03 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore