Smantellato un bivacco per lo spaccio di droga nei boschi di Lurago D’Erba
Operazioni dei militari della Stazione Carabinieri di Lurago D’Erba, nell’ambito dei consueti servizi volti al monitoraggio e alla repressione di atti criminali connessi con lo spaccio di sostanze stupefacenti
I militari della Stazione Carabinieri di Lurago D’Erba, nell’ambito dei consueti servizi volti al monitoraggio e alla repressione delle fenomenologie criminali connesse con lo spaccio di sostanze stupefacenti e, nello specifico, presso le aree boschive, a conclusione di mirata attività info-investigativa, coadiuvati dal dipendente NOR – Aliquota Radiomobile, nel corso della giornata di ieri hanno scoperto un bivacco utilizzato per lo spaccio di sostanze stupefacenti a Monguzzo e Merone, rimuovendolo.
Gli approfondimenti del caso hanno consentito di rinvenire, sotterrati all’esterno della postazione, bilancini e materiale vario per il confezionamento (il tutto posto in sequestro penale), mentre il relativo bivacco è stato smantellato.
Inoltre, nel corso di tale operazione e nelle adiacenze della citata area, sono stati individuati due soggetti magrebini: uno di questi, risultato residente in altra provincia, è stato proposto per la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio dai Comuni di Monguzzo e Merone alle Autorità competenti; l’altro, irregolare sul territorio nazionale, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per violazione delle norme inerenti l’immigrazione clandestina.
Attuati altresì posti di controllo a cintura dell’area d’interesse dove si è proceduto al controllo di n. 15 autovetture e nr. 16 persone, di cui nr. 2 sanzionate in relazione agli art. 3 e 4 del recente DPCM datato 03 novembre 2020 contenente le nuove misure di contrasto per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19.
Resta alta l’attenzione e l’impegno nell’attività di prevenzione e contrasto a questo genere di reati. Si invitano, pertanto, i cittadini a segnalare ogni episodio sospetto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.