Consiglio comunale del 30 novembre, la Lega ribatte: “Il presidente Gilli persevera nell’errore”
Botta e risposta dopo la richiesta della Lega di rinviare la seduta in programma lunedì e la risposta di Gilli. Raffaele Fagioli risponde a sua volta al presidente del consiglio comunale
Tiene banco la questione relativa al rinvio, chiesto dalla Lega, del consiglio comunale di Saronno in programma lunedì 30 novembre. La sezione saronnese del Carroccio aveva infatti chiesto di rinviare la seduta in quanto l’iter di convocazione è stato definito “irregolare” per un errore nelle procedure di invio delle mail ai consiglieri. (QUI l’articolo completo)
Non si è fatta attendere la risposta del presidente del consiglio comunale Pierluigi Gilli, che ha fatto chiarezza con un comunicato: Gilli ha ammesso che c’è stato effettivamente un errore nel far recapitare la mail di convocazione a Raffele Fagioli, consigliere della Lega, confermando però lo svolgimento regolare della seduta in quanto ritenuta urgente. (QUI l’articolo e la nota integrale con cui Gilli ha risposto alla Lega).
Ma la Lega non ci sta e rincara la dose, ribattendo con un secondo comunicato a firma di Raffaele Fagioli che risponde a sua volta al presidente Gilli, “accusato” di perseverare nell’errore.
Questa la nota di Fagioli:
«Il Presidente Gilli si ostina nell’errore, affermando che la Lega abbia richiesto il rinvio a mezzo stampa.
Niente di più sbagliato. La Lega Lombarda ha informato i cittadini che nel pomeriggio del 25 novembre, il consigliere Raffaele Fagioli ha inviato una formale richiesta di rinvio tramite PEC al protocollo, circostanziata, ben motivata oltre che firmata digitalmente. Non si può dire che, allo stato attuale, il Presidente abbia seguito una procedura altrettanto rigorosa, non rispondendo per iscritto al consigliere Fagioli, limitandosi a derubricare la questione a un mero problema tecnico. Per rimediare al suo errore, in compenso riconvoca il consiglio in seduta urgente, senza avere nemmeno la cortesia di confrontarsi o avvisare i componenti della Conferenza dei Capigruppo. Si può dire che Gilli stia conducendo un inizio di mandato che non rende onore al suo curriculum. Raffele Fagioli, Capogruppo Lega Lombarda Sarònn».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.