Quantcast

Cinema, Silighini: “Anche Regione Lombardia ignora i produttori”

Nota dell'esponente politico saronnese e produttore cinematografico: "Ennesime spalle voltate a chi produce o vorrebbe produrre film in Italia"

Generica 2020

Riceviamo e pubblichiamo la nota di Luciano Silighini Garagnani, esponente politico saronnese e produttore cinematografico, che denuncia i mancati aiuti pervenuti alla categoria dei produttori da parte di Regione Lombardia per l’emergenza Covid. 

(nella foto Silighini ospite di Massimo Giletti a “Non è l’arena” su La7)


Ennesime spalle voltate a chi produce o vorrebbe produrre film in Italia. Ignorati anche dalla Regione Lombardia la categoria produttori.

Soldi a tutti compresi gli impresari o manager (ricordo che nel nostro paese l’intermediazione artistica non è regolamentata) ma ignorate totalmente le società di produzione e i migliaia di produttori indipendenti (oltre l’80% dei produttori) anche da Regione Lombardia che da soldi a chi “distribuisce cinema” ma non a chi “produce cinema”, il gatto che si morde la coda.. se non si può fare non si può neanche distribuire: non è difficile però anche Fontana, come Conte, non recepisce la cosa che è di fatto banale.

La nostra categoria è destinata a sparire lasciando spazio solo alle multinazionali e lobby che di certo risentono meno dei divieti di girare e aprire set.

Luciano Silighini Garagnani

Titolare “The Silighini Company LLC”
Presidente “Alto Milanese e Saronno Film Commission”

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 18 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore