Quantcast

Anche Origgio commemora i caduti di Nassiriya

Il sindaco e la giunta, insieme al Maresciallo dell'arma dei Carabinieri e al Comandante della Polizia Locale, nella mattinata di ieri hanno deposto una corona a memoria delle vittime presso il monumento di via per la Muschiona

Generica 2020

Anche Origgio ricorda le vittime dell’attentato di Nassiriya del 12 novembre 2003. Alle ore 10.40 ora locale, le 8.40 in Italia, a Nassiriya un camion cisterna pieno di esplosivo scoppiò davanti all’ingresso della base MSU (Multinational Specialized Unit) italiana dei Carabinieri, provocando successivamente l’esplosione del deposito munizioni della base e la morte di 28 persone, 19 italiani (12 Carabinieri, 5 militari e 2 civili) e 9 iracheni.

Ieri mattina il sindaco Regnicoli e la giunta comunale, insieme al Maresciallo Roberto Granatiero dell’arma dei Carabinieri e al Comandante della Polizia Locale, Alfredo Pontiggia, hanno deposto una corona a memoria delle vittime presso il monumento di via per la Muschiona.

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 13 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore