Covid, a Gerenzano 45 nuovi casi e 34 guariti negli ultimi due giorni. 299 i positivi
L'aggiornamento del sindaco Campi. La maggioranza dei positivi è in buone condizioni, ma si registrano anche alcuni casi di ricovero negli ospedali
Il sindaco di Gerenzano, Ivano Campi, ha fornito un nuovo aggiornamento sulla situazione Covid in paese. Sul territorio i cittadini attualmente positivi sono 299, con un incidenza che sfiora i 3 casi ogni 100 abitanti (la media è di 2,7 positivi ogni 100 residenti).
Negli ultimi due giorni sono 45 i nuovi contagi, 34 le persone guarite. Il sindaco precisa che la maggioranza dei contagiati è in buone condizioni generali, ma si registrano anche casi di ricovero negli ospedali.
«Come da comunicazione odierna di Ats Insubria – si legge nella nota del primo cittadino -, informo che in questi due giorni vi sono 45 nuove persone positive e 34 persone guarite. Di seguito i dati aggiornati nel nostro Comune: 299 persone attualmente positive, 137 persone guarite, 7 persone decedute. Da inizio pandemia ad oggi a Gerenzano si contano 443 casi di coronavirus. La grande maggioranza delle persone positive sono in buone condizioni, in generale sono asintomatiche o presentano una sintomatologia lieve. Vi sono anche alcuni Gerenzanesi ricoverati in ospedale. Numerosi casi si riscontrano all’interno della medesima famiglia».
Il sindaco tiene alta la guardia e invita i cittadini, come sempre, al rigido rispetto delle norme per arginare il contagio:
«Per necessità o chiarimenti sul covid-19 contattiamo subito il nostro Medico/Pediatra, telefoniamo al 1500 (Ministero della Salute), all’ 800894545 (Regione Lombardia), Centralino ATS Insubria h24: 031370111 / 0332277111. In questi giorni di lockdown, è doveroso da parte di tutti limitare gli spostamenti alle strette e urgenti necessità, evitiamo spostamenti non necessari. Continuiamo a rispettare le norme anti – covid: indossiamo la mascherina, obbligatoria al chiuso e all’aperto, laviamo e disinfettiamo le mani di frequente, manteniamo le distanze interpersonali di sicurezza. Evitiamo i contatti con persone che non fanno parte del nostro nucleo familiare. Con l’impegno di tenervi costantemente informati, porgo un caro saluto a tutti. Il Sindaco, Ivano Campi».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.