Campane all’unisono e preghiera interreligiosa per la pace e la fraternità
Venerdì 13 novembre alle 19.30 suoneranno tutte le campane della città di Saronno e cristiani, cattolici, copti e musulmani pregheranno in famiglia per la Pace, contro ogni forma di violenza, terroristica e non
Venerdì 13 novembre alle 19.30 suoneranno tutte le campane della città di Saronno e si pregherà in famiglia per la Pace, contro ogni forma di violenza, terroristica e non solo.
Lo annuncia sul notiziario parrocchiale don Armando Cattaneo, prevosto di Saronno. Le campane delle chiese della città suoneranno in contemporanea e i musulmani saronnesi pregheranno, riuniti in moschea.
«Lo fanno per protesta verso chi strumentalizza la loro religione per compiere atti terroristici – si legge nel notiziario della chiesa saronnese -. Per rispetto delle vittime essi hanno coraggiosamente rinunciato a festeggiare quest’anno la Nascita di Maometto! Che è un po’ come se noi rinunciassimo a festeggiare il Natale. Purtroppo questo segno così grande e coraggioso è stato totalmente ignorato dai media italiani».
Mentre le campane della città suoneranno, cattolici, cristiani e copti pregheranno nelle loro case, i musulmani in moschea e nelle loro abitazioni. Insieme per la pace e per un sano futuro di fraternità e coesistenza comune.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.