Saronno, sagra di Sant’Antonio: gli animalisti chiedono un incontro al sindaco Airoldi
Movimento Centopercentoanimalisti ha inviato una lettera al sindaco di Saronno Augusto Airoldi chiedendo un incontro: l'obiettivo degli attivisti è quello di fermare l'utilizzo di animali durante la Sagra di Sant'Antonio
No all’utilizzo di animali alla sagra di Sant’Antonio di Saronno. È questa la richiesta del movimento Centopercentoanimalisti che ha recentemente inviato una lettera al sindaco di Saronno Augusto Airoldi chiedendo un incontro.
«Alla sagra di Sant’Antonio di Saronno mancano poco più di 2 mesi – scrivono gli attivisti – inutile ricordare cosa è successo nelle scorse edizioni, Animali esposti in gabbie minuscole, messi alla gogna dai visitatori, altri fatti sfilare tra il pubblico urlante. Oggi il nostro Leader Paolo Mocavero, ha spedito una pec al primo cittadino di Saronno, chiedendo un incontro nei prossimo giorni. Noi di Centopercentoanimalisti abbiamo fiducia in Augusto Airoldi, persona che riteniamo sensibile a queste tematiche».
Da anni il movimento si oppone alla presenza di animali vivi al corteo e alla rievocazione storica, protestando attraverso l’organizzazione di gruppi di presidio e l’affissione di manifesti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.