“Lombardia è ricerca”, la Regione premia i migliori ricercatori
Una sorta di Nobel della Lombardia: candidature aperte fino a 9 marzo 2021
Saranno aperte fino al 9 marzo 2021 le candidature al Premio ‘Lombardia è Ricerca’. A causa della pandemia, non si terrà oggi – come avviene l’8 novembre di ogni anno – la tradizionale premiazione al Teatro alla Scala di Milano in cui viene assegnato il riconoscimento di 1 milione di euro a donne e uomini di scienza che si sono distinti per l’elevato valore delle loro scoperte. Una sorta di ‘Nobel’ della Lombardia.
Potranno essere candidate scoperte provenienti da ogni parte del mondo a patto che i fondi vinti con il Premio ‘Lombardia è ricerca’ siano investiti in Lombardia in collaborazione con uno centro di ricerca locale per lo sviluppo della scoperta.
La Giornata della Ricerca di Regione Lombardia, giunta alla sua quarta edizione, è stata ricordata in un video girato nel teatro milanese dal presidente della Giunta regionale Attilio Fontana e dal vicepresidente Fabrizio Sala.
«La cerimonia di assegnazione del Premio ‘Lombardia è ricerca’ – sottolinea il presidente Fontana nel video – quest’anno non si terrà. Abbiamo comunque voluto essere qui, al teatro alla Scala, per lanciare un messaggio: nonostante l’epidemia, i nostri scienziati hanno continuato a lavorare e la ricerca non si è mai fermata. Così come continua il nostro Premio, da più parti ritenuto di levatura internazionale».
«Negli anni questo Premio ha significato cercare l’eccellenza e investire nel futuro per renderlo concreto» ha aggiunto il vicepresidente Fabrizio Sala.
«Il nostro obiettivo è rafforzare la competitività scientifica della nostra Regione e a contribuire a creare nuove opportunità di studio e di lavoro per i nostri ricercatori. A loro un grazie immenso per non essersi mai fermati, anche in questi mesi così difficili», ha concluso il vicepresidente.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.