Quantcast

Adotta un ristorante: anche a Saronno parte la campagna social per aiutare i locali in crisi

"Adotta un ristorante" è l'hashtag lanciato qualche giorno fa da un ristoratore romano e diffusosi in tutta Italia per sensibilizzare i consumatori a continuare a sostenere i locali in crisi tramite il servizio d'asporto

Generica 2020

“Adotta un ristorante” è l’hashtag lanciato qualche giorno fa da un ristoratore romano e diffusosi in tutta Italia. L’obiettivo della campagna è quello di sensibilizzare i consumatori a continuare a sostenere, tramite l’asporto, ristoranti, bar e pasticcerie, tutti chiusi in Lombardia dal nuovo Dpcm a partire da venerdì 6 novembre e per i successivi 14 giorni.

A Saronno è il consigliere del Partito Democratico Francesco Licata a rilanciare l’iniziativa sui social. «Abbiamo due vie da percorrere: lamentarci, cosa che non serve assolutamente a nulla ed a nessuno, o concentrarci su cosa potremo fare noi nelle prossime settimane per aiutarci l’un l’altro e comportarci come una comunità – scrive il consigliere Licata –. Io percorrerò la seconda Possiamo innanzitutto “adottare un ristorante ” o una pasticceria o un bar per fare in modo che possa tenere duro in questa fase, non chiudere e cosi facendo salvaguardare un’attività e dei posti di lavoro. È consentito sia l’asporto che le consegne a domicilio. Prendiamoci come impegno (chi può) di continuare a consumare presso questi esercizi della nostra città, ognuno di noi si focalizzi su uno o più uno di questi».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 05 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore