Turate, il Comune avverte: “Attenzione alle truffe tramite WhatsApp”
La segnalazione dell'amministrazione a seguito di diversi episodi registrati
Attenzione alle truffe tramite WhatsApp: a dare l’avvertimento è il Comune di Turate a seguito di diversi episodi registrati.
«A seguito di diversi episodi – si legge nel comunicato dell’amministrazione – invitiamo a prestare attenzione a possibili messaggi ricevuti sui nostri cellulari, attraverso i quali viene richiesto l’invio di codici di sicurezza e personali, da parte di persone che solo apparentemente risultano nostri contatti. Si tratta in realtà di sconosciuti e truffatori».
In particolare, la Polizia Postale invita a:
1. Non dare seguito a richieste di invio di alcun codice, tramite sms, anche se provenienti da contatti presenti in rubrica. Il codice di sicurezza o personale non va mai condiviso;
2. Non cliccare su eventuali link presenti negli SMS;
3. Attivare la c.d. ”verifica in due passaggi” disponibile nell’area “impostazioni- account” dell’App – (https://faq.whatsapp.com/it/android/26000021/) ».
Per ulteriori informazioni, consultare il link: https://www.commissariatodips.it/notizie/articolo/attenzione-furto-di-account-di-messaggistica-istantanea/
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.