Effetto Covid sulle locazioni, a Milano aumenta l’offerta di immobili
Uno degli effetti prodotti dall'emergenza Coronavirus è quello di un deciso aumento dell'offerta di appartamenti in affitto
Uno degli effetti prodotti dall’emergenza Coronavirus è quello di un deciso aumento dell’offerta di appartamenti in affitto, a fronte di un costante calo della domanda da parte degli inquilini.
Questo dato spicca maggiormente nella città di Milano, dove solo negli ultimi mesi le proposte di locazione sono incrementate del 68,7%.
Quasi del tutto ferma, invece, rimane la domanda da parte degli affittuari che registra solo un +0,5% in confronto alla forte crescita degli ultimi anni.
Una tendenza che avrebbe dovuto procurare un ribasso nei canoni di locazione, rimasti invece invariati rispetto ai mesi precedenti.
La media dei prezzi d’affitto, infatti, negli ultimi sei mesi segna persino un +1%, con prezzi che per un bilocale di 65 metri quadri si attestano sui 1.267 Euro.
La ragione è da ricercarsi nella speranza da parte dei proprietari di una pronta ripresa dell’economia che possa invertire quanto prima la curva in calo della domanda.
Si tratta probabilmente di un effetto transitorio legato per lo più alle conseguenze dell’emergenza sanitaria e del permanere dello smart working e della formazione a distanza da parte di uffici e Università.
Per chi sta cercando casa in affitto, comunque, aumentano le probabilità di trovare un immobile adatto alle proprie esigenze, grazie all’espandersi dell’offerta di appartamenti liberi.
Avvalendosi di servizi che agevolano la ricerca di appartamenti in affitto Milano, come ZappyRent, il compito diventa sicuramente molto più semplice.
ZappyRent è un sito dedicato alle locazioni in cui è possibile passare in rassegna un gran numero di annunci, rimanendo comodamente seduti sul divano di casa.
Grazie all’interfaccia intuitiva e funzionale, si possono filtrare le ricerche in base alla città e alla zona di riferimento.
Solo nel capoluogo meneghino sono presenti ben 1162 annunci, distribuiti in varie aree della città, dal centro alla periferia.
Anche i prezzi variano in base alla posizione dell’immobile, alle dimensioni e alla formula abitativa, spaziando da un minimo di 270 Euro per una stanza condivisa, fino a oltre 4.000 Euro per un loft in centro.
ZappyRent garantisce estrema sicurezza per i suoi fruitori, attraverso la policy “Soddisfatto o rimborsato” grazie al quale viene restituito il 100% dell’importo erogato qualora l’appartamento non corrispondesse all’annuncio visionato.
Anche il customer service è molto attento ed efficiente, assicurando agli utenti un supporto costante per tutto il periodo di locazione.
Al di là del periodo apparentemente sfavorevole, quindi, cercare casa a Milano rimanendo nei propri standard di convenienza, può rivelarsi più semplice ora di quanto non lo sia stato in passato, anche grazie ai nuovi scenari e opportunità digital-oriented.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.