Quantcast

A Saronno diciassette le classi in quarantena. Airoldi: “No elementi per dire che la scuola sia fonte di contagio”

Diciassette le classi in quarantena. Il sindaco Airoldi rassicura: "I dirigenti stanno lavorando bene, non abbiamo elementi per dire che la scuola sia fonte di contagio»

Augusto Airoldi

Anche la città di Saronno sta vivendo a pieno la fase di aumento dei contagi e come prevedibile anche le scuole non sono esenti da questo fenomeno. Ad oggi, lunedì 26 ottobre, sono in totale diciassette le classi in quarantena. 

«Non abbiamo elementi per dire che la scuola sia fonte di contagio, ci sono anzi elementi per dire che i ragazzi si contagiano altrove. I dirigenti scolastici stanno lavorando bene e in sicurezza» commenta il sindaco Augusto Airoldi, che ha recentemente incontrato i dirigenti scolastici di tutte le scuole saronnesi,  per raccogliere segnalazioni e richieste in merito alla gestione delle problematiche legate al covid.

«Tutti i dirigenti mi hanno segnalato una difficoltà nel contattare l’Ats e nell’avere in tempi celeri informazioni sulle azioni da intraprendere in caso di studenti con sintomi – spiega il primo cittadino -. La scorsa settimana ho parlato con la dirigenza generale di Ats Insubria, che mi ha garantito che a breve partità un nuovo call center, con più personale e con più linee e con la possibilità chiamare anche nelle ore serali. Verrà inoltre messo a disposizione dei dirigenti un nuovo indirizzo email, per rispondere a segnalazioni e richieste di informazioni. Questa settimana quindi terrò monitorato il fatto che Ats torni a rispoindere in tempi accettabili». 

Saronno, scuole superiori pronte a riprendere al 100% la didattica a distanza

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 26 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore