Cislago, il Municipio si tinge di rosa nel mese della prevenzione del tumore al seno
Il Municipio di Cislago si colora di rosa per promuovere la prevenzione del tumore al seno e dei tumori femminili
Il Municipio di Cislago si colora di rosa per promuovere la prevenzione del tumore al seno e dei tumori femminili.
Galleria fotografica
Nella serata di giovedì 22 ottobre, il sindaco Cartabia e le consiglieri di maggioranza e minoranza si sono riuniti davanti al Municipio di Cislago per dare tutti insieme voce ad un messaggio molto importante: la necessità di fare periodicamente visite di controllo per la prevenzione dei tumori femminili.
Ottobre infatti è il mese della prevenzione del tumore al seno e dei tumori femminili. Ambasciatrice locale di questa campagna di prevenzione è Cristina Marino, cislaghese parte del team Varese delle pink ambassador di Fondazione Umberto Veronesi, che lo scorso anno ha sconfitto un tumore all’utero e ora è in cura per un secondo tumore.
Nel 2019 sono stati 53.200 i nuovi casi di carcinomi della mammella riscontrati in Italia, che rappresentano il 30% della totalità di tumori maligni diagnosticati alle donne.
VISITE GRATUITE PER TUTTO IL MESE DI OTTOBRE
Grazie alla Campagna Nastro Rosa della LILT, per tutto il mese di ottobre, sarà possibile sottoporsi a visite senologiche gratuite presso le associazioni provinciali LILT e i circa 400 ambulatori attivi sul territorio nazionale, dove si daranno anche consigli, trovare materiali informativi e l’opuscolo dedicato, nonché partecipare alle molte iniziative che ogni LILT Provinciale sta preparando. Per farlo è necessario prenotarsi al numero verde SOS LILT 800 998877, dove si possono anche ottenere informazioni e indicazioni riguardo le proprie necessità.
L’opuscolo 2020 della LILT è consultabile cliccando qui.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.