Oltre 30 nuovi giochi per bambini in 12 parchi a Garbagnate
L'amministrazione sta portando avanti un progetto di riqualificazione generale per rendere più accoglienti e funzionali le aere gioco destinate ai piccoli
Oltre 30 nuovi giochi in 12 parchi, su tutto il territorio cittadino: è quanto sta portando avanti l’amministrazione comunale di Garbagnate Milanese per rendere ancora più accoglienti, funzionali e piacevoli le aree verdi e le aree di gioco destinate ai bambini.
In particolare, gli spazi selezionati e che saranno arricchiti con nuove strutture ludiche sono il Parco della Serenella, il Parco dei Gelsi di via Gobetti, il Parco Le Querce di via Kennedy, il Parco Il Bosco di via Valera, l’area verde di via Stelvio/San Giuseppe Artigiano, l’area verde di via Falcone/Parco XXV Aprile, il Parco dei Sorbi di via Europa, il Parco dei Salici di via Foscolo, il Parco di piazza del Santuario, il Parco di Villa Gianotti, il Parco delle Betulle di via Varese e il Parco Quadrifoglio di via Milano.
«Questi parchi – commentano il sindaco Barletta e la giunta – saranno ancora più piacevoli e protetti. Abbiamo scelto accuratamente le strutture ludiche, tenendo conto dei bisogni di svago e di socializzazione di bambini e ragazzi, per incoraggiarli all’attività fisica, come preziosa alternativa all’utilizzo della tecnologia, sempre più diffuso. Questi interventi si sommano alla recente partenza della riqualificazione del Parco di Via Roma/Via Marzabotto, per una Garbagnate che pensa sempre di più anche ai più piccoli».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.