Il neo assessore Ilaria Maria Pagani: “Sostegno ai più fragili e lavoro di squadra”
Il commento e le linee guida del nuovo assessore a Coesione sociale, Servizi alla persona e Politiche per la famiglia
Dopo Giulia Mazzoldi, anche l’altra neo assessora del Comune di Saronno Ilaria Maria Pagani, in quota Pd, commenta la sua nomina e traccia le linee guida del suo assessorato.
Il primo cittadino Augusto Airoldi l’ha scelta per guidare il dicastero a Coesione sociale, Servizi alla persona e Politiche per la famiglia.
«Onorata di poter dare il mio contributo a questa nuova amministrazione, ho accettato con entusiasmo e grande energia la delega che il nostro sindaco Augusto Airoldi ha voluto assegnarmi, con la consapevolezza che essere assessore alla Coesione sociale, Servizi alla persona e politiche per la famiglia è una sfida importante in particolar modo in questa fase di pandemia, per le criticità che saremo chiamati ad affrontare», commenta Pagani, consigliere comunale di minoranza nei 5 anni di amministrazione Fagioli.
«Sono convinta che lo sviluppo di una comunità parta dal sostegno dei più fragili, non come fruitori passivi di servizi, ma come soggetti collaboranti – prosegue l’assessore Pagani -. In quest’ottica, sarò aperta al confronto con i cittadini e le associazioni che operano nel sociale, per trovare insieme le strategie migliori da adottare per raggiungere gli obbiettivi che ci siamo posti in campagna elettorale e sui quali saronnesi ci hanno dato fiducia».
«In ambito amministrativo valorizzeremo il lavoro di squadra e la collaborazione con gli altri assessori in un clima di fiducia e disponibilità reciproca, con il prezioso contributo dei consiglieri di maggioranza e di minoranza – chiosa -. Colgo l’occasione per ringraziare l’assessore uscente Gianangelo Tosi per avermi offerto la sua disponibilità ad una “chiacchierata“ nell’ottica di un passaggio di consegne».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.