Limbiate, l’appello del sindaco: “Siamo chiamati alla responsabilità. Non aspettiamo i decreti”
Nel paese sono diverse le classi messe in isolamento per casi di Covid nelle scuole. Il sindaco Romeo lancia un appello a tutti i cittadini, rivolgendosi soprattutto ai genitori
«Pensavamo di aver superato il periodo critico legato al Covid, invece no. I casi stanno aumentando, nella nostra città come in tutta Italia, e in questo momento siamo chiamati ad avere un forte senso di responsabilità. Ognuno di noi deve fare un salto di qualità senza aspettare le limitazioni dei decreti. Dobbiamo aumentare il senso civico».
A lanciare l’appello ai cittadini di Limbiate è il sindaco Antonio Romeo. In città sono già diverse le classi messe in isolamento per casi di Covid nelle scuole e così il primo cittadino, tramite i canali social del Comune, ha voluto diffondere un videomessaggio rivolgendosi soprattutto ai genitori, invitando a mantenere ancora più alta l’attenzione, il senso di responsabilità e il rispetto delle regole.
Come il distanziamento sociale, fondamentale per evitare assembramenti fuori dagli istituti scolastici.
«Se non vogliamo che si chiudano le scuole, gli edifici pubblici, i ristoranti e i bar dobbiamo ricordarci una sola cosa: il distanziamento – prosegue l’appello del sindaco -. L’assembramento che avviene davanti alle scuole non è accettabile, nonostante io capisca le esigenze dei genitori. Infatti ho chiesto urgentemente un incontro con i dirigenti scolastici, per capire come distribuire meglio le entrate sfruttando anche i piazzali».
«Ricordiamoci di igienizzare le mani e che la mascherina farà parte del nostro sistema di vita per i prossimi mesi – continua Antonio Romeo -. All’interno delle scuole le regole sono osservate e i controlli ci sono, ma i problemi emergono al di fuori, quando i bambini vengono a casa o giocano con gli amici».
«Cari genitori, ognuno di noi è chiamato a una grande responsabilità – conclude il primo cittadino -. Non aspettiamo i decreti, ma facciamo sì che ognuno di noi sia un decreto di applicazione e di severità nel rispetto delle norme. Così, ce la faremo».
Il videomessaggio del sindaco:
COVID19: comunicazione del Sindaco Antonio Romeo
COVID19: comunicazione del Sindaco Antonio Romeo
Pubblicato da Comune di Limbiate su Giovedì 15 ottobre 2020
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.