Garbagnate: il sindaco fa il punto sui contagi
Il bilancio del primo cittadino Barletta: 35 nuovi casi di positività al Covid e 2 ricoveri in ospedale da settembre ad oggi
35 nuovi casi di positività al Covid-19. È questo il bilancio del contagio a Garbagnate Milanese da settembre ad oggi, giovedì 15 ottobre. A comunicarlo è il sindaco Daniele Davide Barletta: dei 35 soggetti contagiati, due sono stati ricoverati in ospedale, ma non in terapia intensiva.
Con l’innalzamento della curva dei contagi registrata in tutto il Paese dopo il periodo estivo, il primo cittadino ha fatto il punto, con un comunicato, sulla situazione legata al virus sul territorio, in seguito anche ad un confronto avvenuto con il direttore generale dell’ospedale cittadino, la dottoressa Ida Ramponi.
«Con il Covid tristemente tornato al centro del dibattito in TV, sui media e sui social, ho ritenuto doveroso aggiornarvi sui dati dei contagi a Garbagnate – si legge nella nota del sindaco -. I casi, da settembre ad oggi, sono 35».
«Di questi, solo 2 ricoverati in ospedale, ma non in terapia intensiva, come mi ha spiegato il Direttore Generale dell’Ospedale Salvini, la Dott.ssa Ramponi, con cui ho parlato personalmente – prosegue il primo cittadino -. Inutile invece fornire i numeri delle persone in quarantena: viste le logiche dei nuovi protocolli, infatti, spesso in isolamento ci finisce anche chi malato non è. Un abbraccio ai contagiati, ai loro cari, e a chi ha qualche preoccupazione, che sia per la salute o per il lavoro».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.