Quantcast

Covid, cinque positivi a Turate. Il sindaco: “Non abbassiamo la guardia”

L'età media dei soggetti positivi al tampone, tutti asintomatici o con sintomi lievi, è compresa tra i 20 e i 40 anni

Generico 2018

Cinque casi di positività al Covid-19 a Turate. Ad annunciarlo è il primo cittadino Alberto Oleari, confermato sindaco dopo le ultime elezioni amministrative. I cinque cittadini contagiati sono asintomatici o presentano sintomi lievi, e la loro età è compresa tra i 20 e i 40 anni.

Un’età media più bassa rispetto alla prima grande ondata di contagi e che ha portato il sindaco Oleari, con un comunicato ufficiale, a chiedere di mantenere alta l’attenzione e il senso di responsabilità soprattutto tra i più giovani. 

«Buongiorno a tutta la cittadinanza. Comunico che a Turate ci sono 5 cittadini che hanno contratto il Covid-19 – si legge nella nota del primo cittadino -. L’età media dei contagiati si è molto abbassata rispetto a quanto accadeva la scorsa primavera: oggi hanno tutti un’età compresa tra i 20 e i 40 anni e per lo più risultano essere asintomatici o con sintomi lievi. Nonostante quanto detto, invito tutti, soprattutto i più giovani, a non abbassare la guardia (e la mascherina)».

«Non dobbiamo pensare solo a noi stessi, ma anche a chi ci circonda, in particolare ai bambini e agli anziani – prosegue il sindaco -. Il verificarsi di casi tra i bambini causerebbe la chiusura di intere classi scolastiche con grave pregiudizio per intere famiglie e per il diritto all’istruzione! Il verificarsi di casi tra gli anziani potrebbe portare serie complicanze a chi ha già un quadro sanitario complesso. Ognuno faccia la sua parte e viva con responsabilità questo periodo! Il sindaco Alberto Oleari».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 07 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore