Movimenti in casa Caronnese: due nuovi arrivi, Curci saluta e approda in Serie C
Ufficiale l'acquisto dell'attaccante classe 2000 Banfi, mentre dalla Juniores Nazionale viene promosso in Prima Squadra il 2002 Callipo. Alessandro Curci, terzino del 2001, fa il salto nel professionismo e va alla Paganese
Movimenti in casa Caronnese in chiusura di mercato. Due volti nuovi tra le file dei rossoblu, mentre il giovane difensore Alessandro Curci saluta i compagni per compiere il grande salto nel professionismo.
Il terzino sinistro, classe 2001, è stato acquistato dalla Paganese, club di Serie C che milita nel girone C, con la sinergia e la collaborazione del Pisa.
Il giocatore nel corso della sua giovane carriera ha vestito le maglie di Masseroni, Us Viscontini, Accademia Inter, Renate e ha anche militato tra le fila degli allievi regionali della Caronnese. Il 2019-2020 per Curci è stato un vero e proprio trampolino di lancio, dato che nella passata stagione è stato un punto di riferimento per la squadra di mister Roberto Gatti con 22 presenze complessive in campionato, impreziosite da tre assist.
Per la Caronnese questa cessione è grande motivo d’orgoglio e mette ancora un volta l’accento su come la società rossoblu sia una fucina di talenti. Il club augura il meglio a Curci per il prosieguo della stagione e della sua carriera professionale.
All’ addio di Curci fanno da contraltare due nuovi innesti. Il primo è Stefano Banfi, ennesimo colpo di mercato messo a segno dal ds Raffaele Ferrara.
Dopo essere cresciuto nel settore giovanile dell’Inter e della Pro Patria, l’attaccante classe 2000 passa alla Castellanzese nella passata stagione e oggi approda alla Caronnese: «Sono contento di essere qui e di poter dare una mano alla squadra – le sue prime parole da neo rossoblu -. Il mio obiettivo personale è quello di fare più gol possibili e di aiutare e i miei compagni».
Insieme a Banfi approda in Prima Squadra anche Christian Callipo, un altro prospetto proveniente dal settore giovanile. Dopo l’ultima stagione giocata nella Juniores Nazionale, il centrocampista classe 2002 è stato promosso tra i “grandi” e sarà a disposizione di mister Gatti per la sua prima annata in Serie D.
«Sono felice di essere il più giovane della squadra e sono a completa disposizione – ha commentato Callipo -. Stiamo lavorando per fare il meglio possibile. Spero di giocare il più possibile e di mettermi in mostra. L’obiettivo è fare il massimo, come sempre, mi piacerebbe giocare la Serie C l’anno prossimo sempre con la Caronnese».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.