Gerenzano: il Corpo Musicale Santa Cecilia torna a rallegrare le vie del paese
Dopo mesi di stop forzato si sono finalmente riuniti i musicisti e le majorettes del Corpo Musicale Santa Cecilia di Gerenzano e hanno sfilato lo scorso fine settimana a Cologno Monzese e a Gerenzano
Dopo mesi di stop forzato si sono finalmente riuniti i musicisti e le majorettes del Corpo Musicale Santa Cecilia di Gerenzano e hanno sfilato lo scorso fine settimana a Cologno Monzese in occasione della quarta edizione della manifestazione Festa d’Autunno e a Gerenzano sul sagrato della chiesa per dare il benvenuto al nuovo parroco.
Galleria fotografica
«Da quando , a febbraio, il Corpo Musicale non ha potuto più suonare e sfilare pubblicamente, a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19, sabato e domenica scorsi finalmente si sono esibiti in quello che più piace loro: sfilare rallegrando con la musica le vie del paese – spiega Miriam Busnelli responsabile del gruppo Majorette – Suonare per il proprio paese significa trasmettere un messaggio di speranza e di ripresa, ma è stato anche un ringraziamento per la popolazione che ha seguito sui social l’ intenso programma virtuale».
Nelle settimane di lockdown il direttivo del Corpo musicale “Santa Cecilia” di Gerenzano ha lanciato diverse iniziative online in attesa di tornare alla quotidianità. «La scuola di musica si è trasformata in un “ ring virtuale” sul quale, a suon di sfide musicali, gli allievi si sono messi in gioco divertendosi; e si è confermato l’appuntamento settimanale con le lezioni di teoria musicale – continua la responsabile -. La scuola di Majorettes ha continuato la propria attività con video lezioni di allenamento e potenziamento e tecnica del twirling, roteanti sfide a tempo di marcia e studio di nuove coreografie. Gli altri componenti del Corpo Musicale hanno dato vita ad uno spettacolo virtuale registrandosi nell’esecuzioni di alcune marce creando insieme sfilate virtuali per far arrivare la musica in tutte le case dei gerenzanesi . E dopo un’estate di prove e lezioni all’aperto , seguendo i protocolli di sicurezza anti-COVID, finalmente hanno ripreso nei luoghi più consoni».
Con settembre riaprono le iscrizioni per coloro che vogliono entrare a far parte del Corpo musicale Santa Cecilia di Gerenzano: sono aperte le lezioni di prova sia per la scuola di Majorettes che per la scuola allievi della banda.
CONTATTI:
- 340.24.96.259 Romina
- 320.22.37.647 (Paolo) per la Banda
- 335.52.76.701 (Elena) per le Majorettes
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.