Ripartono gli incontri culturali de “L’Isola che non c’è”
Con un comunicato, l'associazione culturale annuncia la ripresa di incontri, eventi ed iniziative post lockdown presso la sede di via Biffi
Con un comunicato, l’associazione culturale di Saronno “L’Isola che non c’è” annuncia la ripresa di incontri, eventi ed iniziative post lockdown presso la sede di via Biffi.
Carissimi soci e amici de L’Isola che non c’è come preannunciato con la nostra mail del 30 agosto, abbiamo deciso di ripartire con i nostri incontri “dal vivo” dopo la forzata pausa.
Iniziamo venerdì 25 settembre, alle h 21.00 in sede, con il primo incontro FOCUS del ciclo 2020-2021 che ha come tema “la scuola” (mail del 29/7)
Questo primo appuntamento, a cura di Ferdinando Cortese, è dedicato al romanzo di Antonio Scurati “Il sopravvissuto”.
Come di consueto alleghiamo una scheda di preparazione all’incontro.
I prossimi appuntamenti Focus sono programmati per le seguenti date:
- 27 ottobre: “La scuola è vostra” di Raoul Vaneigem – a cura di Giuseppe Uboldi
- 30 novembre: “L’ora di lezione” di Massimo Recalcati – a cura di Luciana Ceriani
Gli appuntamenti con il CINEFORUM riprenderanno a metà ottobre con il recupero degli ultimi film del ciclo 2019-20 dedicato al cinema giapponesen (Dolls, Father and Son, Departures). Proseguiremo da gennaio con il nuovo ciclo dedicato a Robert Bresson e Theodor Dreyer e ad alcuni registi contemporanei. Il programma è in fase di definizione.
Vista la particolare situazione, vi chiediamo di segnalarci il vostro interesse/intenzione di partecipare ai Focus e/o Cineforum, in modo da avere un’indicazione di massima sul numero di partecipanti per definire le modalità di accesso alla sede, nel rispetto delle norme di sicurezza.
In particolare chiediamo di segnalare la vostra partecipazione al primo Focus del 25 settembre, rispondendo a questa mail.
Abbiamo provveduto a un’accurata pulizia della sede, che sarà ripetuta prima di ogni incontro.
Con l’augurio di ritrovarci presto, vi ricordiamo infine che è aperta la campagna di tesseramento 2020-21 e che per quest’anno la quota è di 15€.
La presentazione dell’evento del 25 settembre (Focus dedicato al romanzo di Antonio Scurati “Il sopravvissuto”).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.