Quantcast

Elezioni, Carlo Calenda al teatro Giuditta Pasta per Pierluigi Gilli

La colazione Gilli presenta l'evento in programma nella serata di oggi, mercoledì, nell'ultima settimana di campagna elettorale. A Saronno arriva l'europarlamentare e leader di Azione Carlo Calenda

calenda a Varese

Carlo Calenda, europarlamentare e leader di Azione, è atteso questa sera al teatro Giuditta Pasta di Saronno per sostenere la candidatura di Pierluigi Gilli a sindaco. La coalizione Gilli, composta dalla lista civica “Con Saronno – Gilli sindaco” e da Azione, Italia viva, +Europa e Unione italiana, presenta la serata con un comunicato ufficiale.

La campagna elettorale più atipica e corta volge al termine, profondamente caratterizzata dall’emergenza sanitaria legata al Covid-19 e al suo strascico economico.

Pierluigi Gilli, candidato sindaco sostenuto dalla lista civica “Con Saronno – Gilli sindaco” e dalla lista politica “Azione, Italia viva, +Europa, Unione italiana”, ospita l’europarlamentare e leader di Azione, Carlo Calenda, in un incontro moderato dal giornalista Roberto Poletti.

Sarà Calenda, fresco autore del libro “I mostri – e come sconfiggerli”, ad introdurre la platea in una riflessione sul momento storico, economico e politico che stiamo vivendo oltre a suggerire la soluzione che individua e che sublima in una proposta politica.

Si rifletterà intorno alle ideologie vissute ormai come un ricordo posticcio che toglie solo tempo alla necessaria ricerca di soluzioni. L’Italia – e l’Europa- resta come impietrita, ancorata ad una politica che abbisogna di eroi prepotenti e muscolari, incapace di guardare oltre a sè e, per questo, incline alla rassegnazione. Calenda indica, invece, il percorso della fiducia nel futuro e in sè stessi come metro per il cambiamento.

Cosa sarà dell’Italia, ma anche di Saronno? Quale il corretto atteggiamento? Quale il ruolo e il fondamento della speranza?

Ne parleremo stasera, 16 settembre, alle 21 al teatro “G, Pasta di Saronno”. Causa Covid-19, i posti sono stati contingentati e ridotti a 350, ma all’esterno, nel giardino di Casa Morandi, sarà allestito uno schermo

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 16 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore