Giuliano Pisapia a Saronno per sostenere Augusto Airoldi
L’ex sindaco di Milano ed eurodeputato del Pd in piazza Libertà insieme ad Elisabetta Strada, consigliere regionale di Lombardi civici europeisti
Appuntamento elettorale per le liste a sostegno di Augusto Airoldi, candidato sindaco di Saronno sostenuto da Pd, lista civica Augusto Airoldi sindaco e Tu@ Saronno.
TUTTO SULLE ELEZIONI A SARONNO
In piazza Libertà a Saronno, sotto un bel sole estivo, sono arrivati martedì 15 settembre l’ex sindaco di Milano ed eurodeputato Giuliano Pisapia e la consigliera regionale Elisabetta Strada.
Airoldi, reduce dall’incontro con le mamme degli studenti delle scuole saronnesi tenuto poche ore prima, ha esordito ringraziando ed elogiando Pisapia: «È un momento importante della nostra campagna elettorale, Pisapia è una presenza che ha molto da dire per noi. Ex primo cittadino di Milano, è colui che ha messo in moto quel meccanismo virtuoso che ha permesso all’attuale sindaco Sala di rendere Milano una delle città più invidiate d’Europa. Per noi lui è un esempio di buona amministrazione, ciò di cui abbiamo bisogno anche a Saronno. È un uomo di valore, sia a livello umano che a livello politico».
Il candidato sindaco, prima di iniziare, ha anche espresso un pensiero per il sacerdote di Como ucciso a coltellate: la serata si è aperta con un minuto di silenzio dedicato a don Roberto Malgesini.
«La politica del centrodestra non è più tollerabile, non segue il bene comune. Speriamo nella elezione di Airoldi per cambiare anche qui a Saronno», ha detto Roberta Starda.
«Voglio parlare più di Augusto che di me – ha invece detto Pisapia -. È importante sapere quanto sia affidabile una persona, e Airoldi lo è. A Saronno Augusto propone una città amica, che fa le scelte e si confronta sugli errori commessi. Uno dei tanti auguri che faccio al candidato sindaco è quello di poter mettere da parte il suo lavoro e di dedicare tutto il suo impegno ai cittadini. Airoldi è sempre stato presente con iniziative in città e ha sempre fatto dell’unità un punto cardine della sua politica e delle sue idee. C’è una coalizione in cui c’è anche una presenza civica che rappresenta i cittadini, un gruppo che non appartiene ad alcun partito e che vuole contribuire a migliorare Saronno. Questa coalizione può governare la città».
«Un tema sicuramente caldo è quello dell’ospedale: il Parlamento Europeo ci ha messo a disposizione 36 miliardi e la destra non è d’accordo su queste somme, che invece ci servono, soprattutto per la sanità – ha aggiunto Pisapia -. È una disponibilità economica che l’Italia non ha mai avuto e che la destra, che comanda anche qui a Saronno, rifiuta. Bisogna scegliere una persona di cui si è convinti per migliorare le condizioni di questa città, cosa che l’attuale amministrazione non è stata capace di fare. Il programma di Augusto è un programma completo e soprattutto concreto. L’esperienza e la professionalità di Augusto, sempre avendo le attenzioni per gli altri, fa sì che il suo voto diventi la scelta vincente per ripartire, cambiando. Sono contento di essere qui e di dare il mio appoggio ad Augusto, il nostro territorio ha bisogno di tanta Europa. Augusto è in grado di rispondere a tutte le domande dei cittadini: è la persona giusta, al momento giusto, per fare le cose giuste».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.