Forza Italia, i manifesti imbrattati e la “fronda interna” di Silighini
Tensione sempre più acuta, complici alcuni atti di vandalismo ai danni dei cartelloni elettorali di Silighini e perfino con una scritta “Silighini comunista” comparsa dopo l’incontro con Matteo Renzi
Che il rapporto tra il candidato consigliere comunale Luciano Silighini, con la moglie Francesca La Gala in lista con Forza Italia, e il partito “azzurro” non fosse idilliaco lo si sa da tempo, nonostante i ripetuti tentativi di gettare acqua sul fuoco.
TUTTO SULLE ELEZIONI A SARONNO
Già dai primi giorni della campagna elettorale, prima ancora della presentazione delle liste, il clima si è fatto via via più caldo.
Negli ultimi giorni la tensione si è fatta sempre più acuta, complici alcuni atti di vandalismo ai danni dei cartelloni elettorali di Silighini, imbrattati con adesivi riportanti la scritta “Stay Safe with Fagioli” e perfino con una scritta “Silighini comunista” comparsa dopo l’incontro con Matteo Renzi, organizzato a Saronno dalle liste che appoggiano il candidato Perluigi Gilli, al quale lo stesso Silighini ha partecipato dandone ampio risalto e senza risparmiare stilettate alla maggioranza.
Silighini ha accusato Forza Italia di essersi piegato al volere del resto della coalizione di centrodestra, Lega in primis, e di non averlo difeso dagli attacchi arrivati a suo dire da più parti.
Il coordinamento cittadino di Forza Italia ha espresso con una nota la propria posizione, ribadendo l’appoggio alla candidatura di Alessandro Fagioli insieme alla condanna per ogni atto che violi la libertà. Nota accompagnata da una foto di gruppo con Fagioli, Farioli, Galparoli, ma senza Silighini
Forza Italia Saronno è il partito liberale e popolare nell’ambito della coalizione di centrodestra. La libertà è uno dei nostri valori fondamentali, per questo condanniamo i gesti e le campagne mediatiche incentrate per screditare gli avversari politici e gli atti vandalici perpetrati verso qualsiasi manifesto, di qualunque lista e di qualsiasi candidato.
Riteniamo che in uno Stato democratico, quale è il nostro , siano gli elettori a dover giudicare. La coerenza e la correttezza fanno parte dei nostri valori fondamentali .
La nostra coerenza e correttezza ci ha portato fin da subito a voler proseguire il percorso di miglioramento di Saronno intrapreso in questi anni; siamo nella coalizione di centro destra per Alessandro Fagioli Sindaco.Siamo certi che tutti i candidati di Forza Italia si stanno impegnando per sostenere il centrodestra e Fagioli, visto che questa è da sempre stata la strada scelta insieme a tutti i militanti, i candidati e simpatizzanti della sezione, che coincide con quella del Presidente
Silvio Berlusconi che ha dichiarato “chi non si impegna nella coalizione di centrodestra è fuori da Forza Italia, abbiamo fondato questa coalizione oltre le ambizioni personali”.
Quindi in questi ultimi giorni di campagna elettorale ci impegneremo ancora di più affinché la coalizione di centro destra risulti vincente e Alessandro Fagioli venga riconfermato Sindaco di Saronno.
Forza Italia Saronno
Ma a Silighini evidentemente non basta e, insieme ad una foto che lo ritrae insieme a Gianfranco Librandi, senatore saronnese e leader di Italia Viva, ribadisce il suo dissenso rispetto alla linea del partito di Silvio Berlusconi
Ringrazio il mio partito Forza Italia per la condanna generica a chi imbratta i manifesti ma volevo ricordare che hanno appiccicato un adesivo con scritto Fagioli Sindaco sulla faccia di un candidato della loro lista e quel candidato ha un nome e cognome..anzi due nomi e tre cognomi se vogliamo metterla in ridere e inoltre stessa sorte per i manifesti di mia moglie. Ok, ogni comunicato deve rimarcare che Forza Italia vota Fagioli, i cittadini lo hanno capito e anche lo stesso adesivo che compare sulla mia faccia lo rimarca ma ricordo che il comunicato va un po’ fuori tema…giusto per specificare ciò che nel comunicato non c’è scritto vi ricordo che i manifesti imbrattati con scritte insensate (mi riferisco a Comunista, ci mancherebbe…) sono solo sulla faccia di Luciano Silighini e Francesca La Gala. Grazie comunque per l’impegno e la vicinanza di vero cuore che ho molto apprezzato. Forza Italia, Forza Europa unita, Forza Partito Popolare e come dice il mio caro amico Silvio Berlusconi : “Noi siamo contro i sovranisti,origine di molti mali in Europa”
Luciano Silighini
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.