“Via Benedicti – San Benedetto, all’origine della civiltà Europea”: un webinar con GeaWay
GeaWay offre l'opportunità di conoscere i luoghi, la storia e lo Spirito Benedettino, camminando, seppur per ora virtualmente, sui passi di San Benedetto
GeaWay vi offre l’opportunità di conoscere i luoghi, la storia e lo Spirito Benedettino, camminando, seppur per ora virtualmente, sui passi di San Benedetto valorizzando a pieno il patrimonio storico, artistico, religioso nel cuore dell’Italia. Un itinerario che mette in risalto i diversi ambienti naturali e paesaggistici, unendo assieme elementi del turismo culturale e religioso ed elementi del turismo sostenibile.
E’ con San Benedetto da Norcia che in Occidente si afferma in modo definitivo il fenomeno del Monachesimo. Il suo grande merito è quello di aver presentato un modello esemplare di vita cristiana, e di averlo codificato in una Regola scritta che per oltre 1500 anni ha saputo guidare la vita dei monasteri in tutta Europa.
Ancora oggi, in un tempo segnato dalla pandemia e da grandi cambiamenti, in cui l’Europa sta cercando di recuperare i suoi fondamenti, il messaggio di San Benedetto è un valido aiuto per uscire dalla crisi e aiutare il continente europeo a ritrovare la propria identità.
Sarà un modo suggestivo e stimolante per affrontare e vivere la ripartenza!
Registratevi al seguente link:
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.