Cogliate/ Misinto: venti volontari ripuliscono la strada da erbacce e rifiuti
Una ventina di volontari hanno dedicato lo scorso sabato a ripulire la strada che unisce Misinto e Cogliate attraverso il Parco delle Groane
Un camion pieno di spazzatura e una grande quantità di erbacce e legname. È questo il risultato di una intera giornata di pulizie effettuata da una ventina di volontari lo scorso sabato 5 settembre lungo la strada che attraversa i boschi di Sant’Andrea, tra Misinto e Cogliate.
I volontari civici dei due paesi hanno sfalciato la vegetazione e ripulito la strada che unisce i due paesi della provincia di Monza e Brianza. La via era diventata poco praticabile a causa della vegetazione che invadeva ormai parte della carreggiata, senza contare la gran quantità di rifiuti abbandonati lungo la banchina.
La giornata di duro lavoro è stata accompagnata da atti di generosità da parte della cittadinanza: qualcuno ha portato il caffè, qualcun altro i panini e a fine giornata addirittura una torta per ringraziare i volontari.
«Avevamo un obiettivo comune, l’abbiamo programmato – ha commentato il sindaco di Misinto Matteo Piuri -. Un bellissimo angolo del nostro territorio da tutelare. Un posto dove i confini sono segnalati dai cartelli, perché altrimenti nessuno ci farebbe caso, quel lembo di parco tra Misinto e Cogliate che oggi abbiamo deciso di “curare” dall’incuria e dalla inciviltà. Siamo partiti ognuno dal “proprio territorio” ma in un attimo eravamo insieme a lavorare, insieme nella pausa pranzo e insieme alla fine della giornata lavorativa. In mezzo a tanta fatica tanti gesti di generosità, da chi ci ha offerto i panini e l’acqua, a chi ci ha fatto il caffè a chi ha preparato addirittura una torta. Grazie a tutti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.