Quantcast

“La democrazia non è un costo”. Con Anpi e Attac Saronno un incontro per parlare del referendum

Lunedì 7 settembre alle ore 21:00 si terrà a Saronno una serata pubblica per discutere del referendum su cui gli italiani saranno chiamati ad esprimersi con il proprio voto

Generico 2018

“La democrazia non è un costo. No al taglia parlamentari”. Inizia così la nota di Attac Saronno che invita i cittadini saronnesi a partecipare alla serata pubblica che si terrà lunedì 7 settembre alle ore 21:00 per discutere del referendum su cui gli italiani saranno chiamati ad esprimersi con il proprio voto.

L’evento è organizzato da Anpi Saronno e da Attac Saronno e si terrà presso l’auditorium Aldo Moro, in viale Santuario 13 a Saronno. Saranno presenti Duccio Facchini, giornalista e direttore di Altreconomia e Felice Besostri, avvocato amministrativista.

«Poco più di un caffè all’anno – commenta Attac Saronno -. È questo il risparmio per le tasche degli italiani e delle italiane se il prossimo 20-21 settembre vincesse il SI al referendum confermativo per il taglio del numero dei parlamentari – commenta Attac Saronno -. Ci sono voluti poco più di 30 anni per arrivare “al dunque” tanto ambito da chi si è prodigato in questo periodo per convincerci che, a causa soprattutto delle ruberie della classe politica intercorsa, meglio sarebbe ridurla nel numero per avere finalmente risorse economiche a disposizione, soprattutto in un periodo come quello attuale e da venire, per le necessità di tutti noi. Che la sola questione economica venga anteposta a qualsiasi altro aspetto di maggior importanza, e perciò da tenere in prima considerazione quando si parla del sistema di governo di un Paese, la dice lunga sulla “statura” della classe dirigente (attuale e non) di maggioranza e di opposizione e della funzione di totale asservimento ad essa dei nostri media».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 04 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore