Quantcast

Incuria e inciviltà tra le vie del paese: la denuncia di ViviCislago

I consiglieri di minoranza di ViviCislago denunciano incuria e inciviltà tra le vie del paese: «È arrivato il momento di dire basta!»

Generico 2018

Erbacce, cestini traboccanti, spazzatura a terra e rifiuti di ogni genere abbandonati tra le vie del paese. A Cislago la denuncia arriva dal gruppo di minoranza ViviCislago, che in data 1 settembre ha protocollato un’interrogazione consiliare, con tanto di documentazione fotografica, per discutere con la giunta comunale del problema.

«La pratica dell’abbandono dei rifiuti è divenuta purtroppo troppo frequente, un malcostume difficile da sradicare, che necessita di azioni severe e concrete – scrive il gruppo – La tutela dell’ambiente e la salvaguardia della salute rappresentano una vera e propria missione, e la responsabilità della tutela del territorio è dell’amministrazione che governa Cislago. Vogliamo conoscere le azioni che si intendono mettere in atto per contrastare le pratiche incivili di abbandono rifiuti e il programma secondo il quale vengono eseguiti gli interventi di manutenzione ordinaria, taglio del verde, pulizia di strade, fossi di scolo e tombini, troppo spesso insufficiente a garantire il decoro che il nostro paese merita».

L’interrogazione dovrà essere discussa in sede di Consiglio comunale.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 03 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore