In arrivo 59 mila euro per le biblioteche della Bassa comasca
In arrivo circa 59 mila euro per le biblioteche della Bassa comasca per l’acquisto di nuovi libri
In arrivo circa 59 mila euro per le biblioteche della Bassa comasca per l’acquisto di nuovi libri. È a quanto ammonta il contributo assegnato dal Mibact (Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo) a centinaia di biblioteche comunali italiane nell’ambito delle misure di rilancio dopo il lockdown, che fanno parte di uno stanziamento complessivo di 30 milioni di euro.
Per quanto riguarda i Comuni della Bassa comasca che hanno fatto domanda al Fondo emergenze imprese e istituzioni culturali sono stati assegnati 59.296,97 euro suddivisi in base al patrimonio librario delle biblioteche richiedenti. Le biblioteche di Lomazzo, Mozzate e Rovellasca riceveranno un contributo di 10001,9 euro, mentre le biblioteche di Cermenate, Lurago Marinone, Rovello Porro, Fenegrò e Locate Varesino riceveranno una somma di 5000,95 euro. Infine le biblioteche di Limido Comasco e Cirimido avranno una somma di 2143,26 euro.
Il ministero effettuerà le erogazioni dei contributi entro il 31 agosto e le biblioteche beneficiare dovranno provvedere all’acquisto di nuovi libri entro il 30 settembre 2020.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.