Quantcast

Solaro, via al campus di fine estate in collaborazione con Parco delle Groane

L'affluenza vede due gruppi di iscritti per la prima settimana, che saliranno a quattro per le seguenti due. Per quanto riguarda l'organizzazione, sono previsti accessi e uscite in fasi scaglionate ed in totale sicurezza

Generico 2018

È cominciato oggi il campus di fine estate organizzato dal Comune in collaborazione con Parco delle Groane, che fornisce gli spazi e la conoscenza dei volontari che incontreranno i ragazzi per delle lezioni di natura e ambiente, e cooperativa Spazio Giovani Impresa Sociale, per gli educatori e la gestione della giornata.

L’affluenza vede due gruppi di iscritti per la prima settimana, che saliranno a quattro per le seguenti due. Per quanto riguarda l’organizzazione, sono previsti accessi e uscite in fasi scaglionate ed in totale sicurezza, così come per il consumo del pasto monoporzione.

Durante le tre settimane saranno proposte attività, giochi e laboratori.

Il sindaco di Solaro Nilde Moretti: «Organizzare un’iniziativa simile al Parco delle Groane è davvero un valore aggiunto, tanto per il luogo, splendido ed immerso nel verde, quanto per l’importante presenza dei volontari – commenta il sindaco di Solaro Nilde Moretti, nella foto con il presidente del Parco delle Groane Emiliano Campi ed il responsabile di Spazio Giovani Impresa Sociale Maurizio Magistrelli -. La cooperativa Spazio Giovani inoltre è una sicurezza; per il nostro Comune si tratta di una collaborazione storica che ha sempre dato ottimi risultati».

Il centro estivo sarà aperto sino all’apertura delle scuole.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 24 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore