Danza e lettura si incontrano nel “paese delle meraviglie”
Leggere per Ballare è il titolo di un progetto che mira a promuovere le arti della lettura e della danza tra i giovani. Impegnate scuole del milanese e del varesotto
Novanta giovani danzatrici di età compresa tra i 6 e i 25 anni parteciperanno al primo casting del progetto: «Leggere per Ballare © 2012. Alice nel paese delle meraviglie», promosso da Associazione Culturale Prospettica con il contributo di Regione Lombardia e numerosi enti e partner.
Si tratta di un’iniziativa che mette in rete scuole di danza del territorio di Milano e Varese dove si coniuga lettura e movimento, per promuovere la danza e la lettura per gli allievi delle scuole di ogni ordine e grado.
Gli allievi dei centri di danza realizzeranno uno spettacolo di danza che verrà poi proposto agli allievi delle scuole istituzionali dopo un opportuno percorso di preparazione in classe.
Partecipano allo spettacolo che inaugura il progetto ben 3 scuole di danza della provincia di Milano: Centro Danza di Maura Paparo Magenta, Ballet Studio Centre di Nerviano e Dancenter di Pogliano Milanese. Completano la rete delle scuole: Danzarte studio di Saronno, Isadora Duncan Area di Uboldo, Progetto Danza di Gallarate e Scuola ASD Aretè di Busto Arsizio.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.