Quantcast

Saronno, conclusi i lavori di pulizia al sottopasso di via I° Maggio

L'intervento ha comportato due giorni di interdizione totale al traffico. Sono stati rimossi i vari annerimenti causati da smog, vegetazione e muschi e i graffiti che ricoprivano le superfici in pietra

Generico 2018

A Saronno sono terminate le operazioni di riqualificazione del sottopasso di via I° Maggio, con alcuni interventi di pulizia del tunnel realizzati dall’azienda CleanArt e che ha comportato due giorni di interdizione totale al traffico. Un’area notevole e sicuramente di grande impatto visivo situata a due passi dal centro cittadino e dalle stazioni di treni e autobus, ed attraversata giornalmente da migliaia di cittadini saronnesi.

Un intervento complesso, dove inizialmente è stato effettuato un idrolavaggio delle superfici con vapore d’acqua addolcita e particolari attrezzature, rimuovendo così i vari annerimenti causati da smog, vegetazione, muschi, ecc.

Successivamente è stata effettuata la rimozione dei graffiti che ricoprivano in quantità le superfici in pietra utilizzando una particolare miscela di acqua, aria e BicarMagnesio, una speciale micropolvere, delicata sui materiali, ma decisamente efficace oltre che totalmente ecosostenibile.

La documentazione fotografica dell’intervento:

https://www.facebook.com/cittadisaronno/posts/3161813977265987

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 20 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore