Softball: finisce in pari il derby della Varesina tra Saronno e Caronno
Sul diamante del Francesco Nespoli di Caronno Pertusella la squadra saronnese parte favorita ma viene bloccata da un'ottima Rheavendors Caronno. La Inox Team vince Gara 1 per 1-0, Gara 2 all'ultimo respiro con la vittoria di Caronno per 5-4 al tie break
Termina con un pareggio il derby della Varesina tra la Inox Team Saronno Softball e la Rheavendors Caronno sul diamante del centro sportivo Francesco Nespoli di Caronno Pertusella. Una gara per parte in un match teso ed emozionante: la squadra della città degli amaretti parte favorita, ma viene fermata da un’ottima Rheavendors che si aggiudica Gara 2 al tie break dopo la vittoria delle saronnesi in Gara 1.
GARA 1 (Caronno – Saronno 0-1)
Molte difficoltà in fase offensiva sin dai primi inning per il Saronno Softball, con le nerazzurre che non riescono ad avere il guizzo giusto per portare le compagne sulle basi a punto. La situazione si sblocca sul finale, quando Vigna prima batte una buona valida che la porta in prima base, poi ruba abilmente la seconda, e infine sfrutta il bunt di Marrone per siglare il match-point. Nessun problema per la nazionale Alice Nicolini in pedana, che conclude il match con la consueta tranquillità.
GARA 2 (Caronno – Saronno 5-4)
La difficoltà nel box di battuta riscontrata in Gara 1 si ripresenta anche nel secondo match di giornata, con tante occasioni punto lasciate per strada. Sono le neroverdi della Rheavendors a passare in vantaggio al 4º inning, con il doppio battuto da Rossini che consente ad Ambrosi di segnare l’1-0.
Bella la reazione delle nerazzurre, che nell’inning successivo segnano 4 punti (bellissima la giocata di Sarah Edwards che batte un doppio con basi piene). Il vantaggio della Inox Team è però solo illusorio: il calo (fisico ma soprattutto mentale) delle saronnesi è evidente. Saronno subisce 2 punti alla 6ª ripresa e il punto del pareggio alla 7ª. Nell’inning supplementare, le nerazzurre vanno ancora una volta in difficoltà sui lanci di un’ottima Carlotta Salis, e non segnamo nessun punto. Sarà un errore difensivo sulla battuta di Caldon a consentire alla caronnese Fiorentini di segnare il punto della vittoria.
Al Saronno Softball servirà una reazione già dalla prossima partita per recuperare il punto perso nella trasferta caronnese, nel contesto di un campionato ostico e difficile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.