Trofeo Bracco: le atlete dell’Osa Saronno ancora protagoniste nel weekend
Cinque atlete saronnesi protagoniste nel weekend di gare a Milano. Altro record per Giorgia Marcomin che abbatte il muro dei 14 secondi nei 100 ostacoli
Osa Saronno Libertas Atletica ancora protagonista con le sue atlete in occasione del Trofeo Bracco, disputato nell’ultimo weekend al centro sportivo XXV Aprile a Milano. Una manifestazione tutta in rosa in cui scende in pista una cinquina di atlete di elevata caratura tra le file della squadra saronnese.
Aprono la manifestazione le Under 20 Maddalena Meroni ed Angelica Buffoni, che corrono i 400 ostacoli sotto un caldo torrido: questa volta senza segnare il proprio personale, ma correndo comunque al di sotto del minimo di partecipazione ai campionati italiani.
Claudia Ricci si piazza terza con 3.90 metri nel salto con l’asta, dietro alla compagna di allenamento Bianca Falcone (4.00 m) e la padrona di casa, l’azzurrina Monica Aldrighetti (4.00 m).
Grande ritorno in pista per la saronnese Chiara Proverbio, che si presenta in pedana per la prima volta post lockdown. Alla ricerca delle sensazioni giuste mette a segno un 5.96 metri di salto il lungo che le consente di vincere la manifestazione.
E poi, di nuovo Giorgia Marcomin: ancora alle prese con le barriere alte, sui 100 ostacoli disintegra il tempo, già notevole, fatto segnare un mese fa a Vittorio Veneto di 14.46” e ribassato a Nembro in 14.07”. Corre questa volta in 13.93 entrando nell’elitè di chi ha abbattuto il muro dei 14 secondi. Terza italiana Under 20 e decima assoluta, minimo per i mondiali di Nairobi centrato in pieno.
Una “Osa in Rosa” che ha regalato tante buone sensazioni: segnali e prestazioni di una squadra unita e di un gruppo qualità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.