Ad Origgio 500 euro di contributo per chi sceglie la cremazione
Ad Origgio l’amministrazione comunale ha approvato lo scorso aprile un contributo di 500 euro sulle spese sostenute per la cremazione, opzione scelta con maggiore frequenza negli ultimi
Ad Origgio l’amministrazione comunale ha approvato lo scorso aprile un contributo di 500 euro sulle spese sostenute per la cremazione, opzione scelta con maggiore frequenza negli ultimi.
Il provvedimento, approvato dal Consiglio comunale lo scorso 18 aprile, ha modificato il Regolamento comunale di Polizia mortuaria con l’obiettivo di far fronte alla carenza di loculi. Il contributo comunale sarà applicato su richiesta degli eredi per le spese di cremazione del defunto e sarà usufruibile fino al 30 settembre; l’idea dell’amministrazione è però quella di modificare permanentemente il regolamento in tal senso.
La giunta ha inoltre approvato nei mesi scorsi un progetto di costruzione di nuovi loculi nella parte nord del cimitero: 36 sono stati già ultimati e altri 36 verranno realizzati nei prossimi mesi. La nuova amministrazione, che verrà eletta il prossimo 20 e 21 settembre, dovrà occuparsi dell’ampliamento del cimitero che andrà ad interessare una parte dell’attuale parcheggio e che prevederà la costruzione di centinaia di loculi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.